Stroll as Floor

Joolz Geo² Gentle blue

Ti presentiamo Floor, la nostra responsabile del marketing prodotti, dal sorriso sempre pronto. All’interno della compagnia Joolz, Floor si occupa del lancio dei prodotti, dalla progettazione al marketing. Sul piano personale, è appena tornata dal congedo di maternità. Floor e suo marito Martin vivono in un paesino nei pressi di Amsterdam, con i loro bambini Lotte, 5 mesi, e Pieter, due anni e mezzo. “La combinazione ideale tra l’abitare in campagna, ma pur sempre vicini a una città piena di vita”, riassume Floor brillantemente. In che modo riesce a trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata? Quali prodotti le rendono la vita più piacevole? E quali sono le sfide da affrontare, ora che alla famiglia si è aggiunta una bambina?

“Be’, per rispondere alla seconda domanda: la vita con due bambini piccoli è straordinariamente impegnativa”, dice Floor ridendo. “Con un secondo figlio, a volte, mi sembra di dover guidare un’impresa. Una fantastica, però. Vedere il legame immediato che si è instaurato tra i due piccoli è una gioia, e ora ci sentiamo una famiglia al completo, una sensazione davvero appagante. Ovviamente, se già di tempo per me ne avevo poco prima, ora ne ho ancora meno, visto che è tutto dedicato ai bambini, ormai. Il mio suggerimento per le altre mamme è di goderselo al massimo! Trascorretelo con loro. Entrate nel loro mondo pieno di meraviglia e candore, ma non dimenticate di prendevi cura di voi stesse. Per me, questo vuol dire trovare il tempo per fare un po’ di movimento all’aperto, come correre lungo i canali. Un appuntamento settimanale che mi schiarisce la mente e mi dà l’energia di vivere consapevolmente nel momento”.

Negli ultimi mesi, Floor ha lavorato alacremente allo sviluppo e al lancio del Joolz Geo² nella nuova tonalità di azzurro Gentle blue. “Sono davvero entusiasta di questo nuovo modello, fin dal momento in cui ne abbiamo avviata la progettazione. Joolz significa soprattutto un design sofisticato, perciò con il nuovo modello volevamo alzare il livello ed evidenziare i dettagli realizzati con accuratezza e i nuovi materiali premium. Sui passeggini utilizziamo maniglioni in ecopelle da diversi anni. Oggigiorno li vedi ovunque, ma noi eravamo alla ricerca di qualcosa di unico. Cerchiamo sempre materiali che ci ispirino: se guardiamo al design dei mobili, a quello delle attrezzature sportive e alla moda, possiamo trovare idee letteralmente ovunque”. Può sembrare sorprendente, ma l’ispirazione per il nuovo modello Gentle blue è nata da una sella per biciclette di prima qualità. Floor spiega: “È un materiale che dona un senso di comfort, caldo e naturale all’aspetto, facilmente lavabile al tempo stesso”.

“Gentle blue è nata da una sella per biciclette di prima qualità.  È un materiale che dona un senso di comfort, caldo e naturale all’aspetto, facilmente lavabile al tempo stesso”.

Stroll as we are - Floor + Pieter
Stroll as we are - Floor con Joolz Geo²

“Quel che amo del mio lavoro è il fatto di poter svolgere un ruolo indiretto in una fase così particolare nella vita delle persone. Diventare genitori è spesso un periodo felice e positivo, ma carico di sfide. È bello poter contribuire con prodotti che rendono il viaggio più facile. Il mio preferito è il Joolz Geo². È davvero un compagno perfetto. Lo uso con grande soddisfazione da due anni, da quando è nato Pieter. Apprezzo in particolare il grande cestino per la spesa (ti rendi conto di quanto sia davvero utile, la volta che hai un bambino) e il fatto di poterlo aprire e chiudere in un secondo. Poi, quand’è nata Lotte, abbiamo trasformato il nostro Geo² in un passeggino doppio. Entrambi i piccoli ci si sentono a proprio agio, sia dormendo, che stando seduti; Martin e io riusciamo a manovrarlo senza problemi, così possiamo andare dove vogliamo”.

        

         

Se chiedete a Floor, la protezione comfort è un accessorio must-have. “È davvero uno dei miei preferiti, perché non solo protegge da sole e vento, ma crea anche uno spazio accogliente, in cui Lotte può riposare tranquillamente. Lo raccomanderei senz’altro anche ai lettori del blog!” conclude Floor.

Ti interessa sapere quali passeggini e accessori soddisfino al meglio le tue esigenze? Fai il test qui.